mercoledì 1 giugno 2016

Seminario a cura del Maestro Gianluca Boni

Seminario di Grappling del Maestro Gianluca Boni






Sabato 23 Aprile abbiamo ospitato un seminario tenuto dall'amico e Maestro Gianluca Boni,cintura nera di Brazilian JiuJitsu e responsabile italiano del Rio Grappling Club.
Conosco Gianluca da diversi anni e ho iniziato proprio con lui il mio percorso nel Bjj e nel Grappling.
Ragazzo sempre disponibile che combina a un approccio gioviale e decisamente informale una notevole professionalità nell'insegnamento con una didattica davvero chiara e per tutti.
Ho conosciuto e mi sono allenato con tante persone nella mia vita ma la capacità di Gianluca di trasmettere il suo jiujitsu è quasi unica e non lo dico per fargli un complimento,lo considero il suo marchio di fabbrica.
Un sabato pomeriggio dedicato allo studio del Leg Drag, di come sfruttarlo nei passaggi di guardia e negli attacchi alle gambe fin anche alla presa della schiena.
Tre ore volate via che ci lasciano un sacco di nuovi spunti su cui lavorare,condite dal tradizionale sparring finale a cui nessuno di noi poteva rinunciare.
Ringrazio Gianlu per la splendida giornata sicuro di ripeterci presto e ringrazio il buon Daniele Castellari''El Caliente Casta'' che ha organizzato e reso possibile questo evento!



Nessun commento:

Posta un commento