mercoledì 22 giugno 2016

I° Imola Wrestling Camp

I° Imola Wrestling Camp ,Apice di una nuova Unione Sportiva Lotta Imolese.



Scrivo a qualche giorno dalla conclusione del nostro primo Camp,due giorni trascorsi sotto la guida di un Campione Olimpico e di uno dei Grappler più forti d'Italia in un'ambiente amichevole goliardico e professionale.
Sono più che soddisfatto,sono felice.
Il Camp è stata la ciliegina sulla torta di un anno che ha visto L'Unione Sportiva Lotta Imolese cambiare, trasformarsi e crescere.
La collaborazione con Andrea Minguzzi ha ridato spinta e vitalità che ha dato vita a una stagione ricca di appuntamenti su molte materassine dove tutti si sono fatti notare.
La strada è ancora Lunga ma questi primi passi ,mentre ne parlo,mi lasciano il sorriso sul volto.
Da tempo discutevo con Andrea Lavaggi della splendida opportunità che mi si era presentata quando Andrea,grazie all'amico Gionata Zarbo,aveva varcato la soglia della nostra palestra,spesso gli atleti,i grappler in particolare,sottovalutano l'importanza della Lotta in Piedi a causa di regolamenti che sembrano non premiarla,tuttavia è mia ferma convinzione che dominare il gioco in ogni suo aspetto sia fondamentale,oltre che divertente.
La prova di tutto ciò sono stati i risultati ottenuti dai ragazzi in gara,uno tra tutti Alex che a Genova ha guadagnato punti su punti con tecniche di braccetto(tipiche della grecoromana) dominando a soli 16 anni la categoria degli adulti classe D.
Forti dei risultati ed entusiasti dell'occasione abbiamo dato il via a questo progetto sicuri che chi avesse partecipato ne sarebbe stato entusiasta.
Il Camp non era per chi è in cerca di facili diplomi e di tecniche ninja che funzionano solo nei film o con un avversario compiacente,era dedicato a chi cerca di imparare.chi cerca di colmare una lacuna che lo avvantaggi nelle competizioni,a coloro che sanno che l'allenamento è finito solo dopo aver fatto sparring.
FeedBack davvero positivi da tutti i ragazzi che hanno partecipato facendosi anche centinaia di chilometri,entusiasmo per la qualità e la precisioni dei docenti,oltre che per la loro simpatia.
Non era un seminario o uno stage dove torni a casa con tante idee ma pochissima sostanza,chi è stato con noi ha imparato,poche cose,ma nel dettaglio.
Ringrazio tutti i partecipanti,molti dei quali sono amici da tanto tempo,ringrazio anche chi ha mostrato interesse e curiosità ma non è potuto essere dei nostri augurandogli di poter partecipare al prossimo evento,perchè,state certi la cosa non finisce qui.
Un abbraccio a tutta la compagine Genovese che riesce a partire in 5 con 4 diversi mezzi di trasporto ma porta passione allegria e tanto sudore sulla materassina.
Un ringraziamento ai nostri ragazzi della grecoromana che hanno provato a giocare col Grappling.
Un Grazie di Cuore a Saverio che ha trascurato di allenarsi per dare consigli agli amici Genovesi(Ale e Dario erano entusiasti della didattica sull'acrobatica)e ha aiutato Andrea nella lezione di Domenica.
Un Ringraziamento Speciale ad Andrea Lavaggi,il collo di molte persone e le loro caviglie malediranno il giorno che ti ho incontrato.
Più Male,Più Meglio.
Ringrazio infine Andrea Minguzzi,senza di lui non ci sarebbe stato tutto questo ma soprattutto per tutto quello che ancora grazie alla sua collaborazione Riusciremo a Fare.
Usi Lotta Imola e La Superba sorelle sulla Materassina.


Nessun commento:

Posta un commento