lunedì 9 maggio 2016

Luctatoria 2016

Luctatoria 2016



8 maggio 2016 mentre alcuni di noi erano impegnati al campionato Italiano di grappling  due giovani si cimentavano in una competizione alle porte di Bologna nella cornice di un evento che vedeva avvicendarsi tra loro tutti gli sport da ring.
Inizialmente prevista una competizione di MMA poi annullata Alex e Alessandro partecipano ugualmente a quella di grappling.
Nel Dettaglio:

Alessandro Iorio: Alessandro Achille Iorio disputa un girone all'italiana perdendo il suo primo match contro un forte atleta della Domus Luctatorum di Bologna,trova difficoltà nell'imporre il suo gioco in piedi finendo sotto coi punti lotta come un trattore ribalta la situazione e si trova spesso a un passo dalla capitalizzazione di punti decisivi senza mai però riuscire a concludere l'azione.Match perso ai punti ma combattuto per 6 lunghissimi minuti senza mai fermarsi.
Passa il secondo turno per resa dell'avversario e nel match che potrebbe medagliarlo come terzo parte in fortissimo,Achille si sa ha due velocita,Forte e Fortissimo da Infortunio,proietta passa la guardia conquista la laterale e cerca la finalizzazione,ahimè l'arbitro interrompe senza richiamo per azione illegale,Ale non sente le mie grida all'angolo che lo esortano a mollare e quindi non si rende conto del suo fallo.Peccato,stava andando come un treno!

Alex Bertinazzi il giovane e svampito ragazzetto con gli occhiali parte sottotono regalando i punti della portata a terra e addirittura un passaggio di guardia,sotto per 5 minuti e mezzo 6 a 0 catturato dalla musica di sottofondo decide di smettere di ballare e lotta,ribaltando e passando 7 a 6 in 30 secondi,col sorriso.
Si scontra con un atleta marocchino al secondo turno,stavolta lotta,porta a terra e cade in un triangolo,difende,difende cosi forte che è il suo avversario a cedere per infortunio!
Terza lotta contro un atleta mantovano,porta a suolo passa e finalizza.Sorride.
Conclude la Gara con lo scontro in casa con l'amico Alessandro Iorio lasciando allibiti arbitri e giuria per l'intensità di una lotta tra compagni, dimostrando quanto per loro Vincere Sia Sempre importante.
Bravo Alex Vincitore 66kg classe B Senior. Il più giovane e il più leggero della categoria.

Nessun commento:

Posta un commento