lunedì 15 febbraio 2016

Trofeo Cisa Faenza

Prima Spedizione del 2016 e anche post di introduzione al nostro nuovo Blog.
Si parte dalla nostra base imolese con un totale di Cinque atleti in gara accompagnati dal Coach Ranzi e dal suo braccio destro Stefano Nardelli.
Compagno illustre di viaggio anche se appartenente a un altra squadra Il Campione Italiano assoluti 2015 Saverio Scaramuzzi.
Un breve report con qualche ironica riflessione personale.

Davide Presicci: Davide all'esordio nell'agonismo era visibilmente teso e complice la sfortuna affronta un compagno di squadra proprio al primo turno.Lotta duro e rompe il ghiaccio con la materassina pur perdendo per schiena ma comunque facendo sudare il compagno.
Viene ripescato per la finalina terzo quinto posto,dove fatica a trovare il ritmo e va in affanno,non servono gli amabili richiami di Ranzi a riportarlo alla concentrazione e cede per superiorità tecnica.
Esperienza e il suo sorriso dopo la gara fanno ben sperare che sia divertito e abbia voglia di rivincita.
O forse era solo il calo di ossigeno a renderlo euforico.

Alex Bertinazzi: Alex reduce da una medaglia d'oro nel grappling alla coppa italia 2015 si cimenta ora nella lotta grecoromana,è un ottimo agonista che sale sempre col sorriso sulla materassina,perde il suo primo incontro con il vincitore della categoria dopo aver comuqnue piazzzato un buon braccio testa,posizione dalla quale non ha capitalizzato in tempo e ha fatto si che fosse l'avversario a prendere iniziativa battendolo per superiorita tecnica(ricordo è una differenza di 8 punti)
Ripescato anche lui per la finalina vince rapidamente per schiena dimostrando di esser uno che non si scoraggia impara e si diverte.Bronzo per lui.

Simone Gironda: Conosco questo ragazzo da un paio d'anni e posso dire che i suoi miglioramenti siano stati a dir poco impressionanti,l'esito della gara non gli rende merito e cosi come per Presicci anche Simone deve far esperienza e imparare ad affrontare più serenamente la materassina.Sicuro che i risultati arriveranno.

Antonio Lanzone: Antonio affronta la sua prima lotta carico di tensione ma nonostante questa lo porti allo stremo delle forze e porti anche il buon coach allo stremo della voce, riesce a capitalizzare il vantaggio ai punti conseguito all'inizio del match e a vincere il suo debutto.
Cede in finale davvero stremato ma dimostrando un sacco di cuore.
Ora sotto col cardio che non hai 80 anni però.

Simone Baldi: Vecchio della spedizione,grappler più che lottatore,Simone ci prova anche qui perchè a lui gareggiare piace,anche contro il buon senso e l'età anagrafica.
Vince col compagno Davide e poi contro un atleta fiorentino per superiorità tecnica 12 a 1 capitalizzando un ottimo suggerimento ricevuto prima di salire sulla materassina.
Ci riprova in finale ma la strategia non funziona il suo avversario in forza al gruppo Portuali Ravenna è più tosto del previsto e lotta finisce con Simone schienato.
36 anni e l'aspetto di uno che si trova li per caso,un argento tutto sommato non è male.

Nota a margine per l'amico Saverio che pur non essendo un nostro tesserato è ormai un amico,affronta due lotte dove approccio e tecnica lasciano poco spazio ai commenti,Saverio era di gran lunga il migliore in categoria e ha dato spettacolo.
Sul gradino del podio più alto del podio.
Tostissimo Lui!


RESOCONTO

Lanzone Argento
Baldi Argento
Bertinazzi Bronzo.

Anche oggi il nostro sporco lavoro lo abbiamo fatto(cit. dell'illustre concittadino nonchè Oro Olimpico a Pechino 2008 qui gentilmente fotografato con noi)
Divertiti e Motivati Forza USI Lotta!

Nessun commento:

Posta un commento