lunedì 14 maggio 2018

Usil nel grappling fa collezione di medaglie


Ieri (domenica 13 maggio) è andato in scena l’undicesimo Campionato italiano di grappling della federazione Figmma, massima competizione nazionale di uno sport di lotta ancora giovane che sta però riscuotendo sempre più successo.

Anche ad Imola, il grappling piace e numerosi atleti dell’Unione Sportiva Imolese Lotta, società nata negli anni Settanta per promuovere il nobile sport della lotta, si impegnano in questa nuova disciplina che richiede potenza, tecnica e concentrazione.
A Roma, fra decine di atleti iscritti da tutta Italia, Usil ha portato a casa sei buone medaglie grazie a quattro atleti. Complessivamente dalla società imolese hanno preso parte alla gara sette fighter.
Il più giovane partecipante da Imola, Simone Gironda, si è laureato medaglia d’oro Cadetti classe D 85 kg. Fra i Senior Alex Bertinazzi è di bronzo nella classe A 62 kg. Daniele Castellari ha partecipato a due categorie, guadagnando un argento fra i Veteran A 71 kg ed un bronzo fra i Senior A 71 kg. Lo stesso per Simone Baldi, che quale Veteran A 66 kg è d’oro mentre fra i Senior A 66 kg sale sul terzo gradino del podio. A bocca asciutta sono rimasti, questa volta, Damiano Capo, Jason Stelitano e Nicolò Bacchilega.







Nessun commento:

Posta un commento