venerdì 13 ottobre 2017

Usil: inizia un nuovo anno sportivo!

Inizia un nuovo anno sportivo per l’Unione Sportiva Imolese Lotta!

La prima novità dalla ripresa degli allenamenti dopo la pausa estiva riguarda l’incremento di venti tesserati grazie al nuovo corso di muay thai e thai boxe tenuto dal campione imolese Gionata Zarbo alla palestra Ortignola, che per tre sere a settimana diventa una succursale della nostra prima palestra Bartolini, in via Kolbe. Grazie alla nuova offerta che si aggiunge alle altre discipline di lotta del ventaglio Usil, sale a 150 il numero degli iscritti 2017, segno di crescita tanto della società quanto del settore sportivo.

In settimana sono poi iniziati gli incontri nelle scuole da parte di Saverio Scaramuzzi e Marco Marongio, il primo campione e già allenatore Usil, il secondo fresco di un nuovo corso da aspirante allenatore, che si sta formando per accrescere anche il numero degli allenatori di Usil. Alla ventina di bambini già coinvolti nell’antica arte della lotta si aggiungeranno presto, siamo certi, nuove leve pronte ad imparare tecnica e disciplina al tempo stesso, per crescere in perfetta forma fisica e mentale.

Di prossimo avvio è anche il calendario degli impegni agonistici. Primo appuntamento da affrontare è il campionato regionale di lotta greco romana a Faenza, in programma sabato 14 ottobre e dove Usil punta ad un buon risultato come squadra, per andare sul podio delle migliori società a livello regionale. A seguire, il 4 novembre Usil parteciperà alla Coppa Italia di lotta greco romana e il 17 dicembre alla Coppa Italia di grappling. Altri appuntamenti agonistici sono in fase di definizione.

Nel frattempo il campioncino Mirco Minguzzi sta partecipando al campionato di lotta greco romana seconda categoria in Germania tutti i weekend, un appuntamento immancabile per la carriera dei grandi nomi italiani della lotta, attuali e passati, che negli anni ha ospitato anche Andrea Minguzzi e Daigoro Timoncini.

Ultimo ma non ultimo, un invito: sabato 14 ottobre per festeggiare insieme il risultato al campionato regionale di Faenza, quale che sia, ma anche per trascorrere un po’ di tempo insieme in piena filosofia aggregativa dello sport, nell’area esterna alla palestra di via Kolbe si terrà una salsicciata Usil, per gli atleti ma anche per i soci e gli amici, dalle 20,30.


#ForzaUsil

#InFightWeTrust

Nessun commento:

Posta un commento