lunedì 8 gennaio 2018

Primo oro Usil 2018, internazionale e rosa!



Il primo oro internazionale che l’Usil porta a casa in questo 2018 appena iniziato è rosa!
Ad aggiudicarselo è stata l’atleta imolese Rebecca De Leo, classe 2002, che ieri (domenica 7 gennaio) ha partecipato al terzo torneo internazionale di lotta libera e femminile Open Cup Le Creusot svoltosi nell’omonima località della Borgogna francese.
A partecipare al torneo erano le più disparate nazionalità, incluse le forti Germania, Belgio, Svezia, Finlandia e Stati Uniti. Per l’Usil l’unica atleta invitata è stata la giovane De Leo, che ha portato i colori imolesi sul più alto gradino del podio lottando e vincendo contro una lottatrice ungherese e due francesi nella categoria Cadetti 57 kg (mentre solitamente la categoria di peso propria della De Leo è quella dei 53 kg).
Il primo oro Usil 2018 è dunque femminile; per la giovane atleta imolese l’occasione del torneo francese aveva anche valore di preparazione per i prossimi Campionati italiani Cadetti che si svolgeranno in febbraio, dove l’obiettivo è il titolo italiano di categoria!

 

giovedì 4 gennaio 2018

Buon 2018... Lottando!

Il 2018 dell’Unione Sportiva Imolese Lotta inizia… Lottando!

Proprio ad Imola, infatti, Usil ha organizzato per il 2 e 3 gennaio 2018 un grande allenamento congiunto, il primo dell’anno appena iniziato, per celebrarlo nel più tosto dei modi. Complessivamente hanno presenziato all’allenamento congiunto di lotta greco romana e lotta femminile nella palestra imolese dedicata a Bartolini e si sono allenati insieme oltre 80 atleti di società miste, dalla classe junior in avanti e provenienti da tutta Italia.

In fight we ALL trust!




TUTTE LE FOTO DELL'ALLENAMENTO CONGIUNTO SONO SULLA PAGINA FB DI USIL